Progetto: “Patentino F-gas & Brasatore” – I.P.S.I.A. Enrico BERNARDI co-partner FA.RE. srl

Sabato 27 ottobre 2018 scorso presso l’aula Magna dell’Istituto Professionale di Stato Industria e Artigianato Enrico BERNARDI di Padova, Il Dirigente Scolastico e i Professori referenti del corso, hanno presentato il percorso scolastico triennale inerente al conseguimento del “Patentino F-gas e del Patentino del Brasatore” per l’indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica Sistemi Energetici, ad una numerosa platea di Studenti e Genitori delle classi 3° AIA; 4° AIA; 5°AIA e alla presenza di Imprenditori dell’impiantistica della Climatizzazione e della Refrigerazione interessati ad una assunzione post-diploma.

Il percorso formativo sarà realizzato grazie al contributo tecnico-pratico dello Staff Tecnico di FA.RE. srl coordinati dal Sig. Enrico Tisatto, e sarà svolto all’interno del piano di studi dell’indirizzo.

La settimana scorsa, sono iniziate le attività formative sia per gli studenti del quinto anno, con lezioni specifiche finalizzate alla verifica delle competenze in parte acquisite l’anno precedente, sulle tecniche frigorifere teorico/pratiche, in previsione dell’esame di Certificazione F-GAS del prossimo mese di marzo 2019, che per le classe terza e quarta.

Nel progetto sono previste le attività di stage dei ragazzi di Terza (periodo 27 maggio-26 giugno) e di quarta ( 18 febbraio – 9 marzo). Le imprese del settore Climatizzazione e Refrigerazione operanti nel territorio padovano, potranno ospitare in stage i ragazzi.

Le imprese interessate possono contattare il nostro responsabile tecnico Sig. Enrico Tisatto al 049-2956093 oppure scrivendo a: info@fareserviziimprese.it,